Ultima modifica: 13 Marzo 2020
Istituto Comprensivo G. B. Valente > Avvisi > Flashmob: affacciati alla finestra, Roma mia

Flashmob: affacciati alla finestra, Roma mia

Roma, 13 marzo 2020

Personale tutto

Carissimi tutti,

il momento difficile sembra farsi più buio. La situazione attorno a noi è surreale ed ogni parola può apparire scontata o superflua.

Però, voglio condividere con Voi la commozione che ho provato nell’apprendere che da oggi, per tre giorni, alle ore 18,00, a Roma parte l’evento che si chiama “Affacciati alla finestra”: un flashmob musicale direttamente dalle nostre finestre.

Oggi alle 18 si canterà l’Inno d’Italia, domani “Azzurro” e domenica sempre alla stessa ora “Il cielo è sempre più blu!”.

Così, ho pensato subito a Voi bambini, ragazzi, studenti, adulti per proporVi di stringerci tutti idealmente alla stessa ora, come comunità scolastica unita e coesa.

Oggi pomeriggio stringerò le manine della mia nipotina, a me tanto care, le stesse manine che hanno dipinto il cartellone con l’arcobaleno…Mi sembrerà di stringere le Vostre!

Rosamaria Lauricella Ninotta